Outlook

Microsoft Outlook - Configurare un account IMAP

il 04.02.2013
in generale

Procedura per la configurazione della tua posta elettronica IMAP sul Microsoft Outlook 2010.

  1. Aprire Microsoft Outlook 2010
  2. Selezionare dal menu File la voce Info
  3. Cliccare sul pulsante "Aggiungi account"
  4. Selezionare la voce "Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi".
  5. Cliccare sul pulsante "Avanti"
  6. Selezionare "Posta elettronica internet" e cliccare sul pulsante "Avanti"
  7. Inserire tutti i dati necessari alla configurazione dell'account di posta, similmente allo schema seguente:
    Nome: Cognome Nome
    Indirizzo di posta elettronica: email@nomedominio.xxx
    Tipo di account: IMAP
    Server posta in arrivo: mail.nomedominio.xxx
    Server posta in uscita: mail.nomedominio.xxx
    Nome utente: email@nomedominio.xxx 
    Password: la password associata all'account email
  8. Cliccare sul pulsante "Altre impostazioni"
  9. Selezionare la voce "Server della posta in uscita" tra quelle presenti in alto
  10. Selezionare le voci "Il server della posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione" e "Utilizza le stesse impostazioni del server di posta in arrivo" 
  11. Selezionare la voce “Impostazioni avanzate” tra quelle presenti in alto
  12. Controllare che i dati siano uguali a quelli seguenti
    Server posta in arrivo (IMAP) : 143
    Server posta in uscita (SMTP): 587
    Utilizzare il tipo di connessione crittografata seguente: Nessuna 
  13. A operazione terminata cliccare sul pulsante "OK"
  14. Microsoft Outlook controllera' che le impostazioni dell'account siano corrette e se tutti i test vanno a buon fine visualizzera' il pulsante "Chiudi"
  15.