Remarketing: la pubblicità che ti insegue!
Conosci il remarketing?
Con le campagne di remarketing puoi indirizzare annunci pubblicitari online, testuali o illustrati, a utenti che hanno già mostrato un primo interesse nei confronti del tuo brand.
Attivando il remarketing, insegui i visitatori del tuo sito web o della tua pagina Facebook con un messaggio per invitarli a compiere un'azione. Puoi raggiungere gli utenti con un messaggio per fare in modo che visitino nuovamente il sito web o la pagina Facebook ad esempio per contattarti, per approfittare di una promozione, per completare un acquisto online lasciato in sospeso.
Lo scopo del remarketing è far tornare il visitatore sul tuo sito per fare in modo che diventi un tuo cliente!
Puoi indirizzare il tuo messaggio a chi vuoi in modo molto specifico, in base al periodo di riferimento e alle azioni effettuate. Ad esempio puoi indirizzare campagne di remarketing a tutti coloro che hanno visitato il tuo sito web negli ultimi due mesi, o a tutti coloro che hanno visitato una specifica pagina del tuo sito web nelle ultime tre settimane, oppure a tutti coloro che hanno acquistato uno specifico prodotto l'anno precedente. Le possibilità sono tantissime!
Le campagne di remarketing sono un valido strumento che funziona al meglio se combinato con attività digital che generano visite (al sito e alla pagina Facebook).
Infatti, una buona strategia prevede in un primo momento attività volte all'acquisizione di traffico di nuovi utenti, posizionando il sito tra i primi risultati di ricerca su Google, con campagne pay per click,
con la gestione dei social media e con l'email marketing e in un secondo momento l'attivazione del remarketing, per ottenre il massimo.